Corsi Esami

Danza Propedeutica per bambini dai 3 anni

By  | 

 

La scuola di danza LA GIOIA DI DANZARE – BALLETTO DI MARCELLINA diretta da Sara Zuccari,  organizza corsi di Danza Propedeutica per bambini, a partire di 3 anni tenuti da insegnanti professionisti.

La Danza Propedeutica si pone lo scopo di guidare i bambini attraverso i processi creativi che portano ad entrare in sintonia con il proprio corpo, conoscendone le risposte, reazioni, limiti temporanei e, attraverso un’attenta guida, a scoprirne potenzialità e finalità artistiche. Lo sviluppo psicofisico che deriva dagli insegnamenti, è utilissimo affinché, il potenziale giovane adulto, possa avere un metro di paragone consolidato nella propria crescita come atleta ma anche come artista.

I corsi di Danza Propedeutica sono estremamente utili anche a coloro che decideranno di proseguire nel corso della carriera artistica ponendo delle solide basi tecniche che vengono apprese in un contesto rilassato e di costante sfida ludica ai propri limiti. L’insegnamento viene impartito come parte di un momento ricreativo tra allievi ed insegnanti in modo da sviluppare, ampliare ed arricchire i bambini con esperienze sempre nuove e tangibili traguardi raggiungibili tramite l’esercizio come ad esempio un saggio o il montaggio di una coreografia.

Durante le lezioni verranno svolti degli specifici esercizi con l’ausilio della musica, studiati al fine di far intraprendere all’allievo un percorso specifico composto da argomenti pratici quali la consapevolezza del proprio corpo nello spazio, la percezione del campo visivo associata alla gestione del proprio peso e all’utilizzo della propria energia corporea.