Eventi

Danza sotto le stelle di Natale – Maratona delle scuole di Danza

By  | 

L’associazione culturale “La Gioia di Danzare” ogni anno, precisamente la prima domenica di Dicembre organizza la Maratona di danza –  Rassegna Nazionale delle scuole di danza del Lazio “Danza sotto le stelle di Natale”, giu sotto la  direzione artistica di Sara Zuccari.
“Danza sotto le stelle di Natale” è una bella iniziativa nata nel 2002 a scopo benefico che si svolge  al Teatro Giuseppetti  di Tivoli (RM).  Una maratona di danza per aiutare i bambini  bisognosi del Mondo. Sul palcoscenico del teatro si esibiscono ogni anno centinaia di giovani danzatori, dai 3 ai 25 anni, provenienti da scuole romane e di tutto il centro Italia.
Ancora una volta la danza si fa portatrice di un messaggio di vita, speranza e gioia. Attraverso la grande Kermesse in programma al Teatro Giuseppetti di Tivoli ogni prima domenica di dicembre vengono raccolti fondi per aiutare chi vive in maniera disagiata.

Per tale scopo benefico negli anni abbiamo aiutato l’Associazione Onlus “Intervita” per le adozioni a distanza e l’Associazione Onlus “l’Aquilone” del Dott.re Alfredo Ricci per i bambini della Bielorussia. Quest’anno aiuteremo i bambini dell’Abruzzo attraverso “Gli Amici di Armando” e la casetta Lauretana con l’Associazione “Il Sogno” di Frate Renzo e del Dott.re Carlo Ricci.

Questa bella iniziativa, ribattezzata “Danza sotto le stelle di Natale”, è stata voluta ed organizzata dall’Associazione Culturale “La gioia di Danzare” diretta  dalla danzatrice e coreografa Sara Salvini  e dalla Madrina di eccezione   Gabriella Tessitore, étoile del Teatro dell’Opera di Roma, oggi vice – direttore dell’Accademia Nazionale di danza di Roma.

A partire dalle 12.00 fino a notte inoltrata, il palco del Giuseppetti sarà calcato da giovani talenti in erba, che con la loro passione e l’entusiasmo per la danza regaleranno un sorriso a chi non ne ha.

Prenderanno parte alla manifestazione la Centrale del Latte di Roma che offrirà la merenda a tutti i partecipanti e Didi Sport di Guidonia che omaggerà i coreografi.