News

27° Saggio Spettacolo di fine anno 2024 – Scuola di Danza La Gioia di Danzare

By  | 

27° Saggio Spettacolo di fine anno 2024 – Scuola di Danza La Gioia di Danzare

Danzano tutti gli allievi della scuola di danza – Direzione Artistica Maestra Sara Zuccari

Domenica 23 giugno ore 20.30 Teatro Giuseppetti di Tivoli.

 

La possibilità di esibirsi in un saggio finale è un valore aggiunto ed importante per una scuola di danza: il saggio è parte di un percorso, perché portare fuori dalla sala il proprio lavoro, di fronte allo sguardo del pubblico, è una prova che va superata e che arricchisce l’esperienza di ogni allievo-amatoriale o professionista che sia- permettendogli di porsi un obiettivo concreto e di aggiungere un momento di emozione al proprio percorso.

Il saggio di danza è il frutto del lavoro, dei sacrifici e dell’impegno di un intero anno scolastico. E’ un grande evento per la scuola, l’insegnante ma soprattutto per l’allievo che ha, finalmente, la possibilità di dimostrare a mamma e papà quello che hanno imparato durante l’anno. Quindi quei grandi sospiri, gli occhi al cielo e commenti pungenti durante le comunicazioni date per l’organizzazione finale, sono fortemente sconsigliati perché vanno a minimizzare il grande sforzo che i propri figli hanno svolto durante l’anno. Nello stesso tempo, un buon insegnante non dovrà sovraccaricare di ansie e stess inutili l’allievo, ma far vivere tale evento come una grande festa.

L’organizzazione dell’evento tanto atteso non è affatto semplice e richiede molto tempo e precisione che permetterà a tutti i protagonisti (soprattutto agli allievi più piccini) di arrivare al grande giorno con la giusta tranquillità e concentrazione…niente di meglio per uno spettacolo di successo!

Nulla è lasciato al caso: dalla scelta del tema, costumi, accessori, musiche, prove, permessi, autorizzazioni, fornitori di materiale tecnico, scenografie, ecc. ecc.